Sie befinden sich hier

Inhalt

Biosfere

Durante la costruzione degli impianti di KHR è stata fatta particolare attenzione a preservare e, laddove possibile, addirittura migliorare le biosfere originarie. Il serbatoio di Sufers rappresenta in tale ambito un vero e proprio arricchimento del paesaggio: pescatori, escursionisti, amanti della natura e la gente della regione amano in egual misura questo specchio d'acqua artificiale e non potrebbero più rinunciarvi. Un altro esempio della buona pianificazione è il paesaggio nel Comune di Sufers: grazie a una lungimirante bonifica prima dell'inizio dei lavori di costruzione e durante i lavori è stato possibile incrementare nettamente la produzione agricola del Comune.

Il torrente Mühlebach a Andeer è destinato oggi all'allevamento dei pesci. Ciò è stato reso possibile grazie a un ampio intervento di ripristino ambientale pianificato e realizzato dal Comune di Andeer in stretta collaborazione con l'associazione dei pescatori e gli uffici competenti. KHR ha cofinanziato il progetto anticipando una somma a titolo di compensazione per i danni causati all'ecosistema durante i lavori nell'ambito del rinnovo generale.

Kontextspalte

  • Avers © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.Avers © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.
  • Capriolo © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.Capriolo © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.
  • Aglais urticae © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.Aglais urticae © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.
  • Dactylorhiza maculata © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.Dactylorhiza maculata © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.
  • Silvicola scabiosae © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.Silvicola scabiosae © KHR – Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A.